top of page

Anestesia e Terapia del Dolore

Anestesia non vuol dire banalmente addormentare un paziente, ma significa metterlo nelle condizioni migliori per poter affrontare qualsiasi procedura necessaria per il suo benessere (che può andare da una procedura diagnostica fino a una chirurgia complessa), evitando lo stress che ne consegue sia per l’ansia e la paura che per il dolore.

Per fare questo non sempre serve addormentare profondamente l’animale, ma la scelta di un buon protocollo anestesiologico spesso consente di tenere estremamente stabili le condizioni cardiocircolatorie: il nostro staff utilizza per questo tecniche di anestesia inalatoria, totalmene endovenosa, nonché locale-periferica.

Per garantire inoltre la massima sicurezza la struttura è dotata di apparecchiatura di monitoraggio che controlla la funzionalità cardiaca e respiratoria.

E’ infine gestito dal nostro staff anestesiologico anche il controllo del dolore non solo perioperatorio, ma anche di qualsiasi altra origine, per cui tecniche di controllo del dolore per via infusionale vengono applicate anche a degenti non di pertinenza chirurgica.

bottom of page